Prendono forma gli Europei di Fondo di Piombino 2012

Copyright foto: Laura Binda - Deepbluemedia - Swimbiz

Con l'avvicinarsi dei prossimi Campionati Europei di Nuoto di fondo, che verranno ospitati da Piombino dal 12 al 16 settembre, iniziano le riunioni per perfezionare l'organizzazione della manifestazione.
Questa mattina la sala del consiglio della Federnuoto ha ospitato la prima assemblea tra la Federazione Italiana Nuoto ed il comitato organizzatore.
A parlare della preparazione dei campionati è Massimo Giuliani, ct del fondo azzurro, nonchè  assessore alle attività sportive, marketing e politiche giovanili del Comune di Piombino. "Dopo mesi di contatti e relazioni a distanza, oggi la Federnuoto e il comitato organizzatore hanno avuto un primo e fondamentale momento di contatto - sottolinea Giuliani, alla guida dell'Italia del fondo da circa 20 anni - Sono soddisfatto dello stato dei lavori e dell'interazione. Ovviamente abbiamo tutti il medesimo obiettivo: quello di rendere questo campionato europeo un evento dal grande valore tecnico e mediatico, che favorisca lo sviluppo e la promozione della nostra disciplina sul territorio nazionale. Ma non solo questo. Useremo tutte le misure del caso per assicurare la massima sicurezza sia per gli atleti in gara, sia agli appassionati sugli spalti"
Intanto mercoledi prossimo alle 11 alla sala del consiglio comunale di Piombino ci sarà la presentazione ufficiale conil vice presidente della Fin Salvatore Montella, il Ct Massimo Giuliani, il sindaco di Piombino Gianni Anselmi e l'assessore allo sport della provincia di Livorno Fausto Bonsignori. 
 
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram