Presa di posizione in Fin

Copyright foto: Swimbiz

Un comunicato asciutto, che espone quanto deliberato dal Consiglio Federale di ieri. In risposta ai titoli apparsi sui giornali delle scorse settimane, la Federnuoto annuncia ferme iniziative per "Tutelare la dignità della Federazione", incluso il consulto di esperti che fa il paio con quanto scritto nel primo comunicato del Coni. Di seguito, il testo integrale:
 
Il Consiglio Federale riunitosi a Roma ieri 21 febbraio,
comunica di aver approvato all'unanimità un documento finalizzato a tutelare la dignità, il decoro e l'indipendenza della Federazione e dei suoi organi.
Il Consiglio stesso, ottenuto l'appoggio all'unanimità dei Presidenti dei Comitati Regionali riunitisi a Roma lo scorso 15 febbraio, sostiene con forza il Presidente dandogli pieno mandato di intraprendere ogni opportuna iniziativa al fine di tutelare gli interessi e i diritti in tutte le sedi.
Il Consiglio ha ritenuto altresì approfondire tale osservanza delle regole, avvalendosi del parere di stimati professori universitari titolari di cattedre in Economia Aziendale, Diritto Amministrativo e Diritto Penale che hanno redatto pareri pro veritate esaminando la totalità della fattispecie contestata ed escludendo qualsiasi irregolarità e tantomeno reato nella gestione amministrativa.
Il Consiglio quindi, mantenendo piena fiducia nell'operato della magistratura ordinaria, ribadisce con fermezza il proprio sostegno all'operato degli organi federali e dei suoi rappresentanti, che saranno difesi con forza in tutte le sedi.
moscarella@swimbiz.it
 
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram