Uno dei meeting più importanti del nuoto azzurro, il Mussi Lombardi Femiano rischia di sparire. Una gara che da 35 anni richiama in vasca i più grandi campioni del nuoto azzurro e che, mai come adesso, appare seriamente in pericolo.
Il Comune di Viareggio non ha corrisposto i contributi promessi, manca il sostegno economico per proseguire e così Giovan Battista Crisci, 'patron' del Meeting sembra intenzionato a rinunciare alla gara. Una soluzione che sarebbe evitabile, spiega il patron, solo se qualcuno intervenisse per finanziare la gara
«Non ci sono più le condizioni per proseguire e così a malincuore devo fermarmi, perchè non posso impegnarmi la casa per continuare. - spiega l'organizzatore in una nota pubblicata dalla agenzia Ansa- Mi dispiace, perchè la manifestazione l'ho iniziata per ricordare tre colleghi della polizia scomparsi in un conflitto a fuoco con malviventi, Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi, Armando Femiano, in cui rimasi gravemente ferito. Fino ad oggi ho avuto solo promesse e niente contributi e non ce la faccio più a proseguire. In questi anni sono venuti i migliori nuotatori a livello nazionale e internazionale, abbiamo chiuso con Federica Pellegrini e Filippo Magnini nel novembre scorso. Peccato.Ricorderò i colleghi con una manifestazione di Master e un concorso letterario fra le scuole. Se ci sarà qualche comune limitrofo intenzionato ad ospitare la manifestazione dando un aiuto io sono pronto per proseguire»
pizzi@swimbiz.it