Rischia di sparire il trofeo “Mussi Lombardi Femiano”

Uno dei meeting più importanti del nuoto azzurro, il Mussi Lombardi Femiano rischia di sparire. Una gara che da 35 anni richiama in vasca i più grandi campioni del nuoto azzurro e che, mai come adesso, appare seriamente in pericolo.
Il Comune di Viareggio non ha corrisposto i contributi promessi, manca il sostegno economico per proseguire e così Giovan Battista Crisci, 'patron' del Meeting sembra intenzionato a rinunciare alla gara. Una soluzione che sarebbe evitabile, spiega il patron, solo se qualcuno intervenisse per finanziare la gara 
«Non ci sono più le condizioni per proseguire e così a malincuore devo fermarmi, perchè non posso impegnarmi la casa per continuare. - spiega l'organizzatore in una nota pubblicata dalla agenzia Ansa-  Mi dispiace, perchè la manifestazione l'ho iniziata per ricordare tre colleghi della polizia scomparsi in un conflitto a fuoco con malviventi, Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi, Armando Femiano, in cui rimasi gravemente ferito. Fino ad oggi ho avuto solo promesse e niente contributi e non ce la faccio più a proseguire. In questi anni sono venuti i migliori nuotatori a livello nazionale e internazionale, abbiamo chiuso con Federica Pellegrini e Filippo Magnini nel novembre scorso. Peccato.Ricorderò i colleghi con una manifestazione di Master e un concorso letterario fra le scuole. Se ci sarà qualche comune limitrofo intenzionato ad ospitare la manifestazione dando un aiuto io sono pronto per proseguire»
pizzi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram