Salotto Acquatico di Swimbiz Gregorio Paltrinieri ” Esposizione Universale” del Nuoto: non vedo l’ora di gareggiare!

Copyright foto: swimbiz.it

Per il nostro Direttore Christian Zicche è diventata una bellissima "abitudine"  e per Gregorio Paltrinieri è diventata una altrettanto bellissima consuetudine quella di sedersi sulla poltrona del Salotto Acquatico di Swimbiz.

La prima video intervista al Capitano della Nazionale Italiana di Nuoto il Direttore la fece il lontano 3 maggio del 2012, quando il diciassettenne Greg si affacciò per la prima volta alla ribalta del nuoto di fondo prima degli Europei di Debrecen, che lo videro vincere la medaglia d'oro alle porte delle sue prime Olimpiadi a Londra.

Ma nella memoria collettiva, ed anche in quella dei due nostri protagonisti del salotto odierno, resta quella memorabile di Barcellona del 3 agosto 2013 nel letto della sua camera di albergo nella notte che precedeva la finale dei 1500 stile libero nei Mondiali spagnoli ... ben 37 interviste in 11 anni per il ventinovenne carpigiano, allenato ad Ostia da Fabrizio Antonelli, interviste che hanno accompagnato la sfavillante carriera di Super Greg.

Ed anche oggi sono tanti gli argomenti di questo incontro con il Direttore Zicche, dalla sua sempre e mai mancata voglia di gareggiare, sia in piscina che in acqua, all'importanza di avere vicino a se la famiglia anche quando è a casa sua a Roma, come in queste giornate di festa, dalle forti motivazioni che lo accompagnano anche nei periodi bui dovuti ad infortuni o malattie improvvise che ne minano la grande fisicità fino al costante confronto con gli avversari, avversari che in questo decennio lo hanno affiancato nelle corsie di mezzo mondo sfidandolo e facendosi sfidare ma con un'unica costante... gli avversari cambiano nel tempo... ma lui, il Gregorio Nazionale, monumento vivente dell'Esposizione Mondiale del Nuoto, c'è sempre!

 

palazzo@swimbiz.it

 

 

 

 

 

3 agosto 2013

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram