Da Spongebob ai Minions, costumi per piccoli… e per grandi

Copyright foto: ufficio stampa arena

“Colore, colore, colore” ripete come un mantra il Direttore di Swimbiz.it, Christian Zicche. La fantasia cromatica dilaga tra cuffie e costumi, idem dicasi per scritte e stampe. E la chiave di marketing sta nel trovare personaggi il più possibile universali da apporre sullo swimwear. Già in passato il marchio Arena sperimentò costumi per bambini ispirato alle macchinine Hot Wheels per i maschi e alla bambole Barbie per le femmine.

Enrico Maria Tricarico e Massimiliano Rosolino
Enrico Maria Tricarico e Massimiliano Rosolino

Ma la scelta del personaggio dei cartoni animati Spongebob, per una linea speciale lanciata lo scorso anno(leggi qui), rivelò un fatto interessante Molti adulti, sia uomini sia donne, hanno acquistato quei prodotti – commentò a Swimbiz.it Enrico Maria Tricarico, General Manager di Arena per l’Europa centro-meridionale – perché Spongebob, per il suo vissuto,  è vicino anche al mondo degli adulti.  Il marchio di Tolentino lancia ora la linea Minions, personaggi della serie di film Cattivissimo me e di uno spin-off. Linea creata per giovani da 6 a 14 anni, ma pensata forse anche per un secondo effetto Spongebob, visto il successo delle pellicole tra ragazzi e ragazze anche più grandi.

Un po’ come Max Rosolino, ambasciatore del nuoto per la Federnuoto e per Arena, testimonial universale in grado di fondere una straordinaria storia sportiva a un carattere istrionico. Per i bambini di 2 ai 4 anni, la scelta cade invece sulla serie animata Paw Patrol. Dalle onde televisive a quelle acquatiche, dallo schermo allo sport fin da giovanissimi.

moscarella@swimbiz.it

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram