Tempo di esami per Flavio Bizzarri

 
Ancora una prova da superare per Flavio Bizzarri. Questa volta però non parliamo dei 200 metri rana, dove Flavio è stato Campione Italiano per tre volte, ma di uno scoglio fondamentale nella vita di ogni ragazzo... gli esami di maturità. Si, perchè, come tutti i ragazzi della sua età, Bizzarri domani sarà sui banchi della sua scuola, la Primo Levi, per affrontare il tema di italiano.
“Credo di essere più pronto di molti miei compagni a sopportare la tensione dell’esame, del resto un nuotatore deve fare i conti con questo stato d’animo ogni volta che sale sul blocco di partenza. - commenta a caldo Flavio. - Conciliare gli studi con gli allenamenti e le gare è stato difficile. Alla fine sono sempre andato bene a scuola. Purtroppo, non sono riuscito a stabilire il tempo utile per andare a Londra. Mi rendo conto che fare bene entrambe è quasi impossibile. E oggi, se dovessi dare un consiglio ad un mio coetaneo gli suggerirei prima di concentrarsi sulla scuola e poi sul nuoto. Fare bene entrambe non è possibile e a rimetterci nel mio caso è stato il nuoto, perché non mi sono potuto allenare con serenità. Che tema farò...sicuramente la traccia di attualità.”
Ma la scuola per Bizzarri non si fermerà con il liceo. Da quanto ha detto a noi di Swimbiz vorrebbe proseguire, coltivando anche con l'Università la sua più grande passione, la storia...
Ed a poche ore dall'esame Flavio utilizza la rete ed il suo profilo facebook per mandare un messaggio ai suoi colleghi maturandi...”Domani è un giorno importante per tutti quanti noi maturandi. Stasera non ammazzatevi di inutile studio perchè la vera essenza dell'esame è buttajela sempre n'caciara.”
 
pizzi@swimbiz.it
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram