Energy for Swim a Roma: programma e diretta tv (Magnini al commento tecnico)

Copyright foto: Pietro Bertea-Swimbiz.it

Lo Stadio del Nuoto della Capitale è pronto a trasformarsi in un palcoscenico pieno di stelle, per il primo Energy for Swim. Stelle in acqua come in cielo, perché le gare di martedì 8 e mercoledì 9 agosto si disputeranno dalle 21.00 alle 23.00, sfruttando il fascino unico di Roma by night e, al contempo, offrendo un po’ di requie dalla calura di questi giorni. Idea avanzata già due anni fa da Swimbiz.it, per il Trofeo Settecolli(leggi qui).

 

 

Gli atleti sono già a Roma. La nazionale italiana, che vedrà in vasca anche Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, moschettieri d’oro ai recenti Mondiali di Budapest. Quella statunitense, tra giovani e veterani come Anthony Ervin o Nathan Adrian, ma soprattutto il ritorno in gara di Ryan Lochte. Come pure torna in vasca Kyle Chalmers per l’Australia, dopo l’operazione felicemente riuscita, insieme alle sorelle della velocità Cate e Bronte Campbell. Quarta e ultima squadra in gara sarà Energy Standard, team cross-over che va dall’ucraino Mykhaylo Romanchuk - che a lungo ha incalzato Paltrinieri nei 1500 di Budapest, prima di cedere all’azzurro nel finale di gara – ai sudafricani Chad Le Clos e Cameron Van Der Burgh. Dalla svedese Sarah Sjostrom all’inglese Ben Proud. Dalla lituana Ruta Meilutyte e dall’ungherese Zsuzsanna Jakabos, fino a Farida Osman, storico oro per l’Egitto a Budapest(leggi qui).

Clicca qui per il Team Italia

Clicca qui per il Team Usa

Clicca qui per il Team Australia

Clicca qui per il Team Energy Standard

 

Gara all’insegna delle beneficenza. Si lotta per la squadra, per guadagnare più punti possibili che si tradurranno poi in fondo da destinare a quattro associazioni: Save the Children per l’Italia, Usa Swimming Foundation per gli Stati Uniti, Cure Brain Cancer Foundation per l’Australia, Tabletochki per Energy Standard. A fine gare, lo show continuerà con eventi musicali.

Clicca qui per andare all'acquisto dei biglietti su TicketOne

 

 

ENERGY FOR SWIM (8-9 AGOSTO): gare dalle 21.00 alle 23.00 in diretta tv su Fox Sports (canale 204 di Sky) con Lia Capizzi in telecronaca, Massimiliano Rosolino alla conduzione, Filippo Magnini commentatore tecnico e Riccardo Re in zona mista.

moscarella@swimbiz.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram