Sincro d’ORO! Rivincita Bertocchi, Pellacani la medaglia più giovane

Il commento di Swimbiz: Elena Bertocchi e la quindicenne Chiara Pellacani vincono a Edimburgo la finale europea in sincro dal trampolino dei 3 m.

Copyright foto: Deepbluemedia

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani (Len tv)

Una si era goduta una finale tra le grandi, di età e di valore, l'altra aveva tanta voglia di riscatto. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi risalivano oggi sul trampolino di Edimburgo forse con animi opposti dopo la gara in singolo, ma pronta a sincronizzare la comune voglia di esaltarsi. E la coppia azzurra regala una gara strepitosa, per tre rotazioni mai sotto al 7 nel punteggio e raccogliendo spesso anche degli 8.5, ingranando poi anche il triplo e mezzo avanti. All'ultimo tuffo i punti sono quasi 60, il totale è 289.26. Solo britanniche possono soffiare la vittoria, invece combinano un disastro e finiscono fuori dal podio.

Un sincro d'Oro, scintillante, stupendo. Elena Bertocchi reagisce dopo le difficoltà, Chiara Pellacani festeggia a 15 anni la sua prima medaglia europea, record di gioventù in casa Italia. E dopo Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, la tradizione italiana continua.

moscarella@swimbiz.it