Un’altra gemma per Alessia Zecchini: RECORD MONDIALE a -93 m di profondità senza pinne!

Il commento di Swimbiz: La 'Signora degli Abissi', la donna dei record si prende l'ennesimo primato mondiale, al Vertical Blue di Long Island, Bahamas.

Copyright foto: vertical blue

Homar Leuci (Vertical Blue)

Era la più attesa, e non da oggi. Anche in telecronaca si esaltano il suo talento e la giovane età che ne faranno in futuro ancora "La dominatrice di questo sport". Alessia Zecchini ha saputo aspettare il suo momento a questo Vertical Blue, alle Bahamas. Ha rinunciato a gareggiare due giorni fa per una condizione non al top(leggi qui), per poter dare tutto oggi, arrivando con apparente e disarmante facilità a -93 m di profondità - impressionante, pensando all'assenza di pinne in free immersion - al Dean's Blue Hole. Ovviamente Record Mondiale Aida, non il primo nella giovane, ma già sfavillante carriera della romana, nazionale Fipsas. E l'Italia esulta anche con Homar Leuci, Record Italiano senza pinne e senza neppure l'appoggio del cavo: -77 m di profondità.

 

Il palmarès di Alessia Zechcini

Una Zecchini quest'anno già vincente ai Mondiali di apnea indoor a Lignano Sabbiadoro:

 

 

moscarella@swimbiz.it

Una Zecchini brava e bella, protagonista insieme alla connazionale Martina Mongiardino di un servizio fotografico di Emiliano Cavaliere per Swimbiz.it(clicca qui):