E per Glasgow, una Super Italia: altri 9 atleti aggiunti ai qualificati

Il commento di Swimbiz: Si allarga la nazionale italiana per gli Europei. Tanti volti giovani, qualche debutto assoluto, ma anche grandi ritorni.

Copyright foto: Pasquale Carbone-Gmt/Swimbiz.it

L'Italnuoto promette di disputare in grande stile gli Europei di nuoto della prossima estate a Glasgow, e ancor prima del Settecolli il sito Fin annuncia l'allargamento della già corposa rosa di 31 qualificati agli scorsi Assoluti Primaverili. Claudia Tarzia, Sara Franceschi, Martina De Memme, Laura Letrari, Giada Galizi, Erika Ferraioli, Stefano Di Cola, Matteo Ciampi e Mattia Zuin i nomi proposti dal Dt Cesare Butini al Consiglio Federale. Chi per integrare le staffette, chi per disputare gare singole, chi dimostra qualità precoci e si prepara al debutto assoluto e chi invece riguadagna la nazionale dopo qualche assenza.

Come Giada Galizi, che nel 2014 fu portata agli onori della cronaca da Swimbiz.it in un indimenticabile servizio fotografico di Pasquale Carbone(guarda il servizio completo qui) che coincise poi con la qualificazione agli Europei di Berlino. Edizione indimenticabile anche per lei, bronzo e oro con le staffette veloci, e chissà che non porti bene anche quest'anno.

 

I 9 atleti che si aggiungeranno al gruppo azzurro e le rispettive gare (Fin)

 

moscarella@swimbiz.it